Mercoledi, 22 novembre 2017 - ORE:02:40
Privacy Policy
News

Un viaggio alla scoperta di Lampedusa

La Sicilia seppur piccola, è un Isola attorniata da altri gruppi di Isolette maggiori e minori. Sicuramente avrete già sentito parlare delle Isole Egadi (Favignana, Levanzo, Marettimo, Maraone, Formica, ecc.) che occupano la costa occidentale e delle Isole Eolie (Vulcano, Stromboli, Lipari, Salina, Panarea, ecc.), che si trovano nella parte nord della Sicilia.

Ci sono poi, delle isole altrettanto belle di cui si parla tanto soprattutto nei programmi televisivi dedicati ai viaggi nei posti incontaminati, nel quale le riprese dei paesaggi suggestivi e del mare limpido fanno venire subito voglia di partire.

L’Isola di cui molti si sono innamorati, per i colori limpidi e le sfumature azzure è l’Isola di Lampedusa.

Lampedusa si trova nell’Arcipelago delle Pelagie, è la meta giusta se avete intenzione di soggiornarvi almeno una settimana, poiché con la giusta organizzazione, si possono visitare tutti i bellissimi posti che ci sono da scoprire.

Il piccolo centro abitato è molto caratteristico, vi sentirete come a casa, grazie all’accoglienza familiare dei cittadini del posto. Infatti, potete scegliere di affittare una villetta vicino al mare o una casetta nel centro storico, dove trascorrere le serate in pieno relax, cenare nei migliori ristoranti di pesce e fare lunghe passeggiate. Dalla città, potete spostarvi con il bus che vi porterà nelle spiagge, oppure noleggiare uno scooter o un’auto.

Per quanto riguarda il giro delle cale più belle, ecco quali sono le tappe da non perdere, raggiungibili via terra

  • Isola dei Conigli
  • Cala Croce, dove potrete gustarvi un pranzo di pesce appena pescato
  • Cala Madonna, raggiungibile anche da Cala Croce
  • Cala Creta, dove potrete tuffarvi dagli scogli e fare escursioni sottomarine, alla scoperta degli splendidi fondali.

Poi ci sono le escursioni via mare, per andare alla scoperta di spiagge bianche e mare turchese. Quindi, noleggiare l’aliscafo oppure prenotare un’escursione guidata, potrebbe essere un’ottima soluzione. Ecco quali spiagge possono essere raggiunte:

  • Lampione
  • Linosa
  • La Tabaccara
  • Cala Pulcino

Lampedusa è anche ricca di Riserve naturali, infatti, non potranno mancare le escursioni per i sentieri, che vi faranno stare a contatto della natura selvaggia a godervi un po’ di fresco.

Se quest’estate tra i vostri programmi rientra il giro delle Isole siciliane, ecco come raggiungerle spendendo poco:

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 48 seconds
Scrivi la tua opinione

Redazione | Contatti | Support Store

Studionews24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lucca n. 1/2014 del 14/02/2014.

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.