Martedi, 17 luglio 2018 - ORE:17:33
Privacy Policy
News Live

Primarie PD, oggi giornata di votazioni. Contributo di 2 euro per i non iscritti al partito

primarie pd

In questa domenica soleggiata non è solo il momento di fare l’albero tutti insieme in famiglia. Tra l’atmosfera natalizia e quella legata alla competizione politica spicca di gran lunga il duello nella primarie del PD tra i candidati Matteo Renzi, sindaco di Firenze, Gianni Cuperlo, deputato del PD e il monzese Giuseppe Civati.

Loading...

I seggi saranno aperti fino alle 20, per ora c’è stata un’affluenza elevata, per l’esattezza si sono recati alle urne ben 980mila italiani.

E’ giusto pagare un contributo di 2 euro se non si è iscritti al PD?

Questo punto di domanda non vuole essere semplicemente una provocazione, ma un punto di riflessione netto per il momento di crisi economica che sta affrontando l’Italia. Quindi eticamente non sarebbe più corretto devolvere parte di questo contributo per abbassare il tetto di un debito pubblico in continua crescita? Chi ci dice che non può essere fatto?

Quali sono le speranze?

Le speranze per la maggioranza degli elettori del PD sono che ci sia un cambiamento radicale nel fare politica a partire dal 2014. Sicuramente sia Renzi che Civati hanno dato modo di far vedere la loro capacità dialettica di fronte al grande pubblico ed in tv. Vedremo se poi tutte queste promesse della politica verranno mantenute.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 33 seconds
Scrivi la tua opinione

Redazione | Contatti | Support Store

Studionews24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lucca n. 1/2014 del 14/02/2014.

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.