Martedi, 25 settembre 2018 - ORE:22:51
Privacy Policy
News Live

Primarie PD: Bersani avanti su Renzi

Le primarie del PD stupiscono tutta quanta l’Italia: Ben oltre le aspettative già in tarda mattinata si sono registrati oltre 1 milione e 300mila voti alle urne. Nel primo pomeriggio il bilancio è salito quasi 3 milioni, per poi stabilizzarsi in chiusura sui 4 milioni e 10mila voti.

Loading...

Il primo vererdetto pare piuttosto evidente. Bersani dopo un primo controllo su 1/3 dei voti è risultato essere il candidato con la percentuale più alta di consensi (44%). Segue ad 8 lunghezze di distanza il sindaco di Firenze Matteo Renzi (36%). Vendola staccato di ben 20 lunghezze insegue (16%), mentre Puppato e Tabacci si chiamano fuori dalla sfida ancor prima del termine con percentuali sotto il 5%.

Sembra scontato parlare di Ballottaggio tra Bersani e Renzi. Un’ipotesi molto concreta che potrebbe nuovamente portare il popolo alle urne la prossima domenica 2 Dicembre 2012. Spartiacque decisivo sara’ il confronto di mercoledi’ sera su Rai Uno.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 12 seconds
Scrivi la tua opinione

Redazione | Contatti | Support Store

Studionews24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lucca n. 1/2014 del 14/02/2014.

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.