Martedi, 25 settembre 2018 - ORE:23:46
Privacy Policy
Interviste ›› News ›› News Live

Più Stona più Suona: Radio Stonata intervista Studionews24

radio stonata

Più Stona più Suona! E’ questo il motto di Radio Stonata, la webradio del circuito RADIONOMY. Ogni mercoledì dalle 21 alle 22 su Radio Stonata di parla di CrowdFunding e come ogni settimana è stato scelto un progetto. Oggi 29 Gennaio dalle 21:00 si parla di Studionews24. Da pochi giorni infatti è stata aperta una campagna fondi su Indiegogo.com. Eccola QUI.

Loading...

Cos’è Studionews24?

Un’informazione giovane, per i giovani! E questo invece è uno dei motti di Studionews24,  periodico di notizie on line che non riceve finanziamento pubblico fondato nel 2011 da studenti un po’ squattrinati ma con un obiettivo ben preciso: creare un’informazione giovane per giovani, fresca, ricca e accattivante. Gli autori sono tutti studenti che si mettono alla prova, scrivono articoli e approfondiscono le loro passioni per poterle poi diffondere nello spazio sconfinato della Rete.

Accomunati dalla passione per la scrittura giornalistica, abbiamo deciso di portare avanti un progetto che potesse abbinare il piacere della scrittura a qualcosa di estremamente innovativo, una voce legata alla parte più giovane della popolazione e con caratteristiche tali da suscitare interesse soprattutto tra gli studenti.

Perché il CrowdFunding?

Scrivere sul sito permette di sperimentare la scrittura del web journalism, di imparare a utilizzare la piattaforma WordPress e creare contenuti ottimizzati sul versante SEO. Scrivere per Studionews24 è un’attività curriculare che offre ai ragazzi un terreno di allenamento per il futuro ingresso nel campo dell’informazione.

La campagna di Crowdfunding ha il preciso obiettivo di raccogliere fondi per:

➊  Stipendiare gli autori -infatti, se un autore è stipendiato regolarmente ha la possibilità, dopo due anni di collaborazione, di prendere il tesserino da pubblicista-.

➋  E quindi andare a creare nuovi posti di lavoro.

➌ Realizzare una versione mensile cartacea dei pezzi migliori del periodico.

➍  La creazione di un Ufficio stampa per potersi incontrare liberamente e lavorare fianco a fianco.

➎ Alleviare le spese del Server Provider.

Ti piace l’iniziativa? Allora connettiti a Radio Stonata  e seguici dalle 21 alle 22 ! Qui sotto il codice player per ascoltarci:

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 10 seconds
Scrivi la tua opinione

Redazione | Contatti | Support Store

Studionews24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lucca n. 1/2014 del 14/02/2014.

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.