Domenica, 18 novembre 2018 - ORE:13:39
Privacy Policy
News Live

No Monti Day a Roma

Roma- sono 150 mila le persone confluite oggi a Roma per protestare contro le manovre economiche del governo Monti che hanno messo in ginocchio l’Italia. Fortunatamente una manifestazione senza scontri né feriti, ci sono stati tuttavia blitz a banche e blocchi del traffico, il rischio black block è stato scongiurato dalla presenza delle forze dell’ordine, molto pochi i ragazzi incapucciati di nero. Niente a che vedere con le devastazioni dello scorso 15 ottobre 2011 quando la capitale fu messa a farro e fuoco. Studenti e centri sociali sono partiti dall’università La Sapienza per poi confluire a piazza della Repubblica nel corteo principale con destinazione piazza San Giovanni, quello di sindacati di base, movimenti della sinistra alternativa e altre realtà antagoniste come i No Tav.

Tuttavia è stato definito un corteo selvaggio quello che poi si è mosso da piazza San Giovanni per andare poi ad occupare la tangenziale A/24 e a bloccare il traffico. Petardi e bottiglie sono state lanciate contro i blocchi della polizia causando non pochi disagi. Si protesta contro un governo che mal distribuisce la ricchezza e che è forte con i deboli e debole con i forti.

 

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 0 minutes, 59 seconds Less than a minute
Scrivi la tua opinione

Redazione | Contatti | Support Store

Studionews24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lucca n. 1/2014 del 14/02/2014.

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.