Sabato, 18 agosto 2018 - ORE:20:30
Privacy Policy
News Live

La nuova segreteria del PD targata Matteo Renzi

segreteria del PD

Con l’avvento di Renzi in qualità di leader del PD, sembra cambiato già qualcosa a partire dall’umore e dal look rispetto all’austerità dei precedenti segretari di partito: jeans e smartphone in mano per farsi sentire sempre e comunque sui social network e maniche rimboccate per dare la carica in un dibattito. Renzi ha chiaramente fatto sentire la dialettica e, grazie ai social, ha sfruttato al meglio la sua abilità di portare la politica alle orecchie dei giovani. In questo senso ha chiaramente dimostrato di essere un politico avanti con i tempi.

Loading...

E a quanto pare Renzi non si è limitato alle parole, perchè ha subito deciso di applicare alla lettera la sua famosa frase “Keep calm and rottama” per la nuova costituzione della segreteria del PD.

La composizione della nuova segreteria


Sarà formata da 7 donne e 5 uomini, tutti coetanei del sindaco di Firenze e neo segretario del Partito Democratico. L’età media della segreteria sarà quindi 35 anni. Quello che fin da subito si può notare è che tra i prescelti ci sono volti più o meno noti della politica italiana.

Ecco la lista delle deleghe assegnate

Elena Maria Boschi: Deputata laureata in giurisprudenza residente a Firenze. Nella segreteria occuperà il ruolo di responsabile alle riforme.

Marianna Madia: Parlamentare alla camera dei deputati residente a Roma. Nella segreteria occuperà il ruolo di responsabile al lavoro.

Debora Serracchiani: Avvocato e politica italiana, presidente della regione Friuli Venezia Giulia. Nella segreteria occuperà il ruolo di responsabile nazionale dei Trasporti e Infrastrutture.

Federica Mogherini: Nella segreteria occuperà il ruolo di responsabile sulla questione Europa e affari internazionali.

Luca Lotti: Ha 31 anni, toscano di Empoli. Nella segreteria occuperà il ruolo di responsabile dell’organizzazione del partito.

Stefano Bonaccini: Nella segreteria occuperà il ruolo di responsabile degli enti locali.

Francesco Nicodemo: Nella segreteria occuperà il ruolo di responsabile della comunicazione.

Filippo Taddei: Nella segreteria occuperà il ruolo di responsabile del bilancio economico.

Lorenzo Guerini: Nella segreteria occuperà il ruolo di portavoce del partito.

Davide Faraone: Nella segreteria occuperà il ruolo di responsabile welfare e scuola insieme.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 16 seconds
Scrivi la tua opinione

Redazione | Contatti | Support Store

Studionews24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lucca n. 1/2014 del 14/02/2014.

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.