Giovedi, 21 giugno 2018 - ORE:16:03
Privacy Policy
News Live

Habemus Papam, Jorge Mario Bergoglio

Fumata bianca, il Conclave ha deciso

Il nuovo Papa ha 77 anni ed è argentino. Si tratta del cardinale Jorge Mario Bergoglio. Un cardinale che porta con se un bagaglio culturale enorme. Ricordiamo alcuni dei suoi studi:

Loading...
  • Studi umanistici in Cile nel 1963.
  • Professore di letteratura e di psicologia nel collegio dell’Immacolata di Santa Fe.
  • Laurea in teologia presso la Facoltà di Teologia del collegio massimo «San José».

Ecco le prime parole del nuovo Papa, che si chiamerà Francesco I:

«Fratelli e sorelle buonasera, voi sapete che il dovere del conclave era di dare un vescovo a Roma, sembra che i miei fratelli cardinali sono andati a prenderlo quasi alla fie del mondo ma siamo qui».

Successivamente chiede al popolo un «favore»,  di fare un preghiera per Papa benedetto XVI (Joseph Ratzinger), e successivamente una preghiera anche per se stesso. Infine dopo avere recitato il Padre Nostro e l’Ave Maria, il nuovo Pontefice ringrazia tutti quanti per l’accoglienza e conclude con un «buonanotte».

Una soddisfazione generale sia per la stampa che per i fedeli

Sicuramente ci sono tante aspettative per questo nuovo portavoce della Chiesa, ma certamente pare che questo primo impatto con la folla di fedeli sia andato piuttosto bene. Anche la stampa nazionale ed internazionale ha avuto solo parole d’elogio per questo nuovo Pontefice, incaricato di ricucire i rapporti tra Continente Americano (in particolare America Latina) ed Europa.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 41 seconds
Scrivi la tua opinione

Redazione | Contatti | Support Store

Studionews24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lucca n. 1/2014 del 14/02/2014.

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.