Venerdi, 17 agosto 2018 - ORE:08:04
Privacy Policy
Nazionale ›› News

Errori da evitare nella carriera di personal trainer

Sempre più giovani scelgo di intraprendere gli studi di Scienze Motorie, una facoltà che permette una preparazione tecnica all’allenamento a tutto tondo. Questi studi universitari infatti toccano tutti gli sport ed anche attività ludiche, ma concentrandosi in particolar modo sulle singole discipline sportive.

Loading...

Per accedere al corso di laurea è necessario competere in un test di ammissione scritto, un questionario a risposta multipla, che comprende domande di vari settori, dalla biologia alla logica. Inoltre si dovrà partecipare ad alcune prove pratiche tecnico-sportive.

I laureati in Scienze Motorie possono trovare diversi sbocchi di carriera, dall’organizzazione di attività sportive all’educatore al personal trainer, le più note catene fitness infatti scelgono solo laureati per i loro team di istruttori professionisti.

Affacciarsi alla carriera del personal trainer può non essere così semplice, ma per avere successo basta seguire qualche consiglio ed evitare gli errori più comuni.

La prima cosa da fare è scegliere il giusto target, cercate di capire in quale disciplina siete più bravi e con che tipo di persona vi interfacciate meglio, ad esempio se preferite rapportarvi con gli adolescenti con problematiche alimentari o donne in post-gravidanza che vogliono tornare in forma o ancora cultori del fitness e del bodybuilding. Per ogni fascia di mercato è necessario avere differenti competenze.

Evitate di rimare dei tutto fare, in un settore ormai così competitivo, è indispensabile. Al contempo però bisogna avere una cultura generale di fondo che consenta di acquisire capacità di problem solving, sempre utilissime; per questo è necessario seguire sempre corsi di aggiornamento di vario tipo che vi rendano i migliori nel vostro campo e non solo.

Anche se si raggiunge un buon livello di competenze e un discreto successo lavorativo, è sempre bene mantenersi umili. Questo è un consiglio valido per tutti i settori, ma in particolare in quello sportivo, evitate sempre di vantarvi a discapito degli altri.

Se state quindi decidendo a quale carriera avviarvi dopo la laurea, potete valutare alcune interessanti offerte come:

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 11 seconds
Scrivi la tua opinione

Redazione | Contatti | Support Store

Studionews24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lucca n. 1/2014 del 14/02/2014.

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.