Sabato, 18 agosto 2018 - ORE:20:30
Privacy Policy
News

Da Napoli arriva la truffa dei 2 euro! L’allarme della Polizia: ecco cosa fanno

L’allarme lo lancia la Polizia di Stato, in compagnia della Federconsumatori. Le forze dell’ordine hanno utilizzato la propria fan page ufficiale per spiegare alla popolazione la nuova truffa che riguarda le monete da 2 euro:

Loading...

“#OCCHIOALLATRUFFA: Arriva a Napoli la truffa dei 2 euro: ecco di cosa si tratta. Federconsumatori lancia un nuovo allarme truffa: numerosi supermercati e centri di grande afflusso turistico danno come resto la moneta “thailandese bath”, facilmente confondibile con quella da 2 euro, al posto di quella ufficiale.Le monete da 10 bath (thailandesi) sono molto simili alle monete da 2 euro italiane ma con una valuta nettamente inferiore, se per caso un cliente distratto dovesse riceverle è molto semplice spacciarle per euro; è così che la truffa viene eseguita. Di fatto in diversi supermercati di Napoli e provincia, alcuni clienti, sopratutto turisti, hanno segnalato l’imbroglio. Il vicepresidente Sergio Veroli di Federconsumatori ha avvertito gli utenti di “stare molto attenti quando si fanno gli scambi di denaro e di valutare bene il resto, sopratutto in prossimità dei centri interessati da un grande afflusso di stranieri e turisti, perché è più facile che si verifichino truffe o errori”. Pertanto il consumatore, nel cambio di valuta tra euro e bath, percepirebbe un’evidente perdita considerato che10 bath thailandesi valgono circa 25 centesimi di euro”. CONTINUA A LEGGERE

 

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 36 seconds
Scrivi la tua opinione

Redazione | Contatti | Support Store

Studionews24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lucca n. 1/2014 del 14/02/2014.

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.