Giovedi, 21 giugno 2018 - ORE:16:04
Privacy Policy
Locale ›› News ›› News Live

Avola, Istituzioni sorde e mute per l’assistenza ai Disabili, studenti in sciopero

Avola (SR), 5 Novembre– Gli studenti del Liceo Scientifico/Classico “Ettore Majorana” e dell’Istituto Tecnico Commerciale “Enrico Mattei” di Avola in sciopero per difendere i diritti dei disabili, privati anche dell’assistenza di base di cui hanno pienamente diritto.

Loading...

In particolare, il Sig. Giovanni Cirasa, padre di due gemelli disabili e portavoce di questa protesta, chiede alla Provincia di stanziare dei fondi per l’assistenza di base che attualmente viene a mancare in questi istituti. Provincia che, però, non sembra ascoltarlo.

Per questo motivo tantissimi ragazzi hanno deciso di creare degli striscioni come “Avete abbandonato i più deboli”, oppure “Difendiamo i diritti dei nostri amici”.

Il Rappresentante d’Istituto del Liceo Scientifico, Marco Caldarella, punta a sensibilizzare alla protesta non sono gli alunni, ma anche i professori, per rafforzare la richiesta nella speranza che le istituzioni possano seriamente intervenire in modo tale da poter dare a questi ragazzi, la possibilità di condurre una vita scolastica senza alcuna difficoltà.

 

 

 

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 19 seconds
Scrivi la tua opinione

Redazione | Contatti | Support Store

Studionews24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lucca n. 1/2014 del 14/02/2014.

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.